Stand DEL MERCANTE

Sito Internet


INSERT COIN BAND
via Livigno 10, 20158 Milano (zona Bovisa Dergano)
Tel: 3355935506
lele_bausan@libero.it

La passione per la grande musica di Carlos Santana è stata acquisita nel tempo dai chitarristi Lele Bausan e Janjito. E' diventata prezioso carburante che spinge i due alla continua ricerca di validi artisti per formare un gruppo che si presenti al pubblico nelle migliori delle condizioni per trasmettere tutta l'emozione che si prova nel suonare la musica del mitico Chitarrista.





CARLOS AUGUSTO ALVES SANTANA (Autlán de Navarro, 20 luglio 1947) è un chitarrista messicano.

Ha cominciato a riscuotere consensi tra la fine degli anni sessanta e gli anni ottanta, con il suo gruppo, chiamato semplicemente Santana. Già allora mescolava vari generi, quali salsa, rock classico, blues e fusion.

Allora come oggi Santana usava in modo estensivo i suoi assoli di chitarra, e si avvaleva anche di strumenti più tradizionali del suo paese. In seguito ha continuato a sperimentare questa formula.

Grazie all'album Supernatural, uscito nel 1999, il più importante e premiato successo della sua carriera, ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni. Ha venduto più di 80 milioni di dischi ed è anche considerato tra i migliori chitarristi rock esistenti. La rivista Rolling Stone lo ha inserito nella Lista dei 100 migliori chitarristi di sempre al mondo (secondo Rolling Stone al 15º posto, per noi ovviamente è al 1° :-).





La passione per la musica gli viene infusa da subito, grazie al padre che, essendo un "mariachi", ossia un suonatore vagabondo, lo culla al suono di dolci e malinconiche melodie. Questa stessa passione è stata acquisita nel tempo dai chitarristi Lele Bausan e Janjito ed è prezioso carburante che spinge i due alla continua ricerca di validi artisti per formare un gruppo che si presenti al pubblico (ogni qualvolta ne capiti l'occasione) nelle migliori delle condizioni per offrire uno spettacolo all'altezza della situazione e che riesca a trasmettere tutta l'emozione che si prova nel suonare la musica del mitico Chitarrista e la sua Band.

Ardua impresa per gli intrepidi ed audaci INSERT COIN

Infatti, per niente facile è stata la preparazione per formare un repertorio (in continua evoluzione) interamente dedicato alla musica del grande chitarrista di Autlan, d'altronde stiamo parlando di indiscutibili e grandissimi "mostri sacri della musica LatinRock". Comprende brani sin dalle origini di "Woodstock" fino al CD "Ultimate" del 2007. Propone grandi classici come le mitiche "Black magic woman", "Oye como va" e "Europa", sino ad arrivare ai giorni nostri con brani del calibro di "Smooth", "Maria Maria" e "Into the night".

Insomma gran parte dei grandissimi successi che ancora oggi vengono suonati arsiduamente nei palinsesti radiofonici di tutto il mondo.




il video

Sito Internet



richiesta informazioni

Privacy e Cookie Policy
Per ulteriori informazioni senza impegno compili pure il form sottostante per inviarci la sua richiesta. La contatteremo al più presto possibile. GRAZIE.

Nome e Cognome
eMail
Telefono
Messaggio
Privacy - Decreto legislativo 196/03 art. 13
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy






dove siamo

Sito Internet
A seguito una mappa interattiva per individuare facilmente la strada per raggiugerci.
Siamo in: via Livigno 10, 20158 Milano (zona Bovisa Dergano)
Contatti: Tel: 3355935506 - lele_bausan@libero.it

Google Map